giovedì 26 gennaio 2012

AUTOREFERENZIALITA O MALEDUCAZIONE????



Operaio Sardo Vs Roberto Castelli che lascia lo studio
(Servizio Pubblico 26 gennaio 2012)



AUTOREFERENIALITA'??? di Laura Picchetti

Perche' sprecare una parola simile per indicare alcuni soggettini che siedono in parlamento ma che in una trasmissione pubblica ... si risentono delle parolacce
che loro stessi usano a tutto campo?
A me sembra di dare anche troppa importanza a dei esseri senza valore e anche senza referenze di alcun genere.
Operaio Sardo Vs Roberto Castelli che lascia lo studio
(Servizio Pubblico 26 gennaio 2012)
IL LORO CAPO COMINCIO'.....MILLANTANDO UNA LAUREA CHE NON AVEVA..il suo vice mozzicando la caviglia di un poliziotto nell' esercizio delle sue funzioni..SONO SOLO UN' ACCOLITA DI FACCE DI BRONZO, MALEDUCATI E IMPRESENTABILI .E ci dovrebbero rappresentare???? Incompetenti e incapaci di guardare oltre il loro naso, che abbondano solamente di una cosa: LA PRESUNZIONE,COME SE LA LORO PRESENZA NEGLI SCRANNI DAL PARLAMENTO ITALIANO,LI METTESSERO AL DISOPRA E AL DI FUORI DELLA MAGGIORANZA DEI CITTADINI.
Hanno vissuto per anni come succubi pagati di un certo nano,che si fa vedere ancora sfortunatamente e quando compare,sbaglia perfino a infilarsi nella fila di sedie che gli compete. E QUELLO LI' CHE IERI, E' STATO CHI SA PERCHE',INVITATO DA SANTORO . APPARTENENTE SE NON VADO ERRATA AL PARTITO DELLE CORNA,DEI GESTACCI, DELLE VOLGARITA' RIPETUTE E SBANDIERATE, DEI GRUGNITI SENILI E DEGLI INTRALLAZZI .

IL PARTITO DEL RAGAZZO DALLA FACCIA " INTELLIGENTE " .NONCHE' IL PARTITO DI UNA CHE AVVIAVA FANCIULLE " AL MERCIMONIO"!E DI UNA CHE, LASCIATA SOLA A DIRIGERE UNA SEDUTA, APPROVAVA TUTTO IN FRETTA , COME UNA PAZZA SCAPPATA " DAL MANICOMIO"!

chi dimentica certe cose? non io!!!Io dico e ripeto che sono necessarie elezioni prima che sia troppo tardi. Siamo stufi di questa gentaglia : voglio votare per l'ultima volta.Se poi i mei concittadini si faranno fregare di nuovo .. beh! ... ALLORA DICO....PEGGIO PER LORO!!!

Renato Ghittoni:
COME FA' CASTELLI, AD ALZARSI DA UNA SEDIA ..IN TRASMISSIONE.. SOLTANTO PERCHE', AVENDO LUI, INTERROTTO PIU' VOLTE UN OPERAIO ..QUESTI GLI DICE SEMPLICEMENTE DI NON ROMPERE I COGLIONI..??????I leghisti che usano continuamente parole e frasi da bettola.

Nori Moder:
E' bastato un bell'intervento di un operaio sardo per far scappare Castelli da "servizio pubblico":..."Castelli stai zitto, a me non devi rompere i coglioni".
Encomiabile!...Che sia di buon auspicio per il prossimo futuro, poiché il governo tecnico in carica è l'effetto dell'insipienza e della codardia di chi ha retto il moccolo al più grande imbroglione degli ultimi 150 anni.

Sonia Frascatore:
Per caso qualcuno si è stupito del comportamente di Castelli, ieri sera? Io per niente!Una delle caratteristiche prevalenti - e, al contempo, insopportabile - dei componenti della "cricca" del tizio B., politicanti e non, è proprio la protervia: non sopportano di essere contraddetti né ammettono mai le proprie "defiances", neanche di fronte ad evidenze schiaccianti ed inoppougnabili. La loro tatti...ca è quella di prevaricare verbalmente l'avversario: lo metteno in difficoltà impedendogli di parlare, vomitando argomentazioni senza senso, spesso fuori tema, con toni rabbiosi, quasi abbaiando. In aggiunta, spesso riescono ad articolare le labbra in modo molto peculiare: un ghigno sprezzante/sarcastico, ottenuto stirando la bocca e sollevando solo gli angoli all'insù. Campioni di questa "ginnastica buccale" sono Minzolini, Bechis, Ghedini, Castelli... Gli altri seguono a ruota, chi più chi meno bravo... E' come se avessero tutti seguito un corso di addestramento: chi mai sarà stato il loro "trainer".
Altra caratteristica dei componenti della "cricca" del tizio B. è la viltà: sanno essere grintosi solo con gli interlocutori più deboli; se si confrontano con una personalità molto forte caratterialmente, in più fornita di un buon "armamentario" di argomentazioni inattaccabili, perché oggettivamente corrette, scappano.... Riusciremo mai a liberarci di questa ODIOSISSIMA ZAVORRA che ci inchioda i piedi peggio delle più insidiose sabbie mobili?

Nello Veloce :
E' vero che Castelli sia fuggito davanti al giusto attacco del pastore sardo, come è pur vero che le elezioni sarebbero una cosa santa in questo momento. Ma ci sono altre verità..Mentre noi qui ci ammazziamo o ci pregiamo di continuare a re...nderci edotti della reale situazione del nostro paese... esite tanta, forse troppa gente che non conosce che l'informazione manipolata, che è pronta a ridare il voto all'anziao signore che sbadatamente sbaglia ad infilarsi nella fila che gli compete. Sono ignoranti, beceri, si accordano con gente della stessa stregua ma con gli elmetti con le corna e la parolaccia e il gestaccio facile.. eppure nonostante il nostro sdegno e il nostro disgusto ci rappresentano ancora e comunque... gestiscono il nuovo governo in modo da poter dire.. avete visto? noi non avremmo mai messo le mani in tasca agli itagliani da una parte, e dall'altra dicono che è giunto il momento di coniare la moneta padana.. magari con la stessa effige... l'elmo con le corna da una parte e il dito medio dall'altra... tutti pronti nel nome della salvezza del paese a riprendere in mano la situazione... Eppure fuggono davanti ad un pastore sardo che ha il coraggio di dire come stanno le cose. Ma hanno anche una certezza.... che in certi momenti della vita.. fuggire sembra vergognoso ma salva la vita e.... rimette tutto in campo, specie in un paese che si sforza di commemorare la giornata della memoria, e rimane privo di memoria storica, a breve e lungo termine!!

Nessun commento:

Posta un commento